Impronte Viaggi in Sicurezza

Impronte Viaggi, in ottemperanza alle normative sanitare ha adeguato ogni itinerario proposto, sia in Italia che all’Estero, così da accogliere e rispettare le regolamentazioni vigenti.

Avendo un ampio ventaglio di proposte sarà nostra premura accertarsi, in prossimità della prenotazione e poi della partenza, che il Paese ospitante e i serviziofferti siano abilitati a farlo in base alle linee guida della OMS.

Ci impegniamo a garantire che ogni fornitore di servizi che collabora con noi per i tour e i pellegrinaggi si adegui alle disposizioni in materia di sicurezza.

Seguiremo i protocolli indicati dall’OMS e, dove vengono applicati, quelli emanati dalle singole Regioni. Inoltre un protocollo interno si applicherà su ogni servizio dato.

Dalla fase di prima ACCOGLIENZA nei nostri uffici, al momento della PRENOTAZIONE e nella fase dello SVOLGIMENTO del viaggio/pellegrinaggio saranno attuate queste disposizioni:

  • Rilevamento della temperatura
  • Distanziamento interpersonale
  • Utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (mascherine e\o guanti)
  • Ampia disponibilità e accessibilità ai sistemi per l’igiene delle mani
  • Frequente pulizia e disinfezione degli ambienti e dei locali
I nostri itinerari saranno ASSISTITI dal momento della partenza (bus oaereo) per tutta la durata del viaggio/pellegrinaggio per far sì che venga rispettato il protocollo nei servizi offerti e da parte degli ospiti stessi..

Le COMPAGNIE AEREE che utilizziamo, in conformità alle misure di esenzione e Linee Guida per emergenza Covid-19 15 luglio 2020 dell’ENAC e suoi aggiornamenti, seguono le normative e hanno i requisiti richiesti per ospitarvi a bordo in massimasicurezza. Prima della partenza saranno trasmesse tutte le informazioni e procedure per il transito in aeroporto, l’imbarco dei bagagli e il viaggio. Ai passeggeri che non rispetteranno le regole sanitarie imposte dalle autorità competenti, potrà essere negato l’accesso al check in o all’imbarco. Lo stesso dicasi per le COMPAGNIE DI BUS, ai quali sono richieste certificazioni e adeguamenti sanitari.

Gli HOTEL di cui ciserviamo sono sanificati, come richiesto dai protocolli OMS o leggi REGIONALI in vigore. Il personale è attento al rispetto delle normative da seguire e far seguire agli ospiti. Gli ospiti che non rispetteranno le regole sanitarie imposte dalle autorità competenti, potranno essere allontanati dal gruppo e dal tour/pellegrinaggio.

Vi invitiamo a voler verificare sui siti ufficialidelle singole strutture ricettive, nonché sui siti istituzionali delle singole Regioni di riferimento le misure di protezione anti Covid-19 specificamenteadottate.

Per i viaggi all’estero, verso le destinazione che hanno riaperto al flusso turistico proveniente dall’Italia, si invitano i signori viaggiatori a voler consultare il sito www.viaggiaresicuri.it e la pagina del sito dell’Ambasciata d’Italia presso il Paese di destinazione al fine di ottenere la più completa e adeguata informazione volta alla completa valutazione dei rischi.

Per quanto riguarda ESCURSIONI E SPOSTAMENTI durante il tour/pellegrinaggio, gli itinerari saranno pianificati per far sì che tutto si svolga nella massima sicurezza sotto ilcontrollo di un nostro assistente e corrispondente in loco.