Close

Gerusalemme ritorno in terra santa

€ 1.550,00/

per persona
  • 8 Giorni / 7 Notti
  • Acquisto Minimo : 2
  • Israele

Un viaggio spirituale dove potrai visitare passo passo ogni luogo da dove ha avuto inizio la religione cattolica.

Comprende e Non comprende

  • Biglietti aerei - compagnia Ita Airways in classe economica; con Partenza Roma e Milano.
  • Tour in loco con bus GT;
  • Sistemazione per 3 notti in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati: 3 notti a Nazareth, 2 notti a Betlemme e 2 notti a Gerusalemme;
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con acqua ai pasti;
  • Guida in lingua italiana;
  • Auricolari in dotazione quando possibile;
  • Cena in terrazza al Casa Nova di Gerusalemme;
  • Battello sul lago di Tiberiade;
  • Ingressi vari;
  • Mance (obbligatorie);
  • Assicurazione medico/bagaglio ed annullamento viaggio
  • Bevande oltre il previsto
  • extra in genere
  • ETA permesso d'ingresso in Israele
  • e tutto quanto non espressamente indicato sotto la vo­ce ''la quota comprende''

Info e documenti di viaggio

Per partecipare al pellegrinaggio è necessario il passaporto individuale con validità di almeno sei mesi oltre la data di effettuazione del viaggio.
Il passaporto deve essere in perfette condizioni (pulito, non sciupato né avere pagine strappate). Avere sempre a portata di mano la tessera sanitaria.

Permesso d'ingresso ETA

versamento acconto di € 680,00.

Programma

Partenza per Tel Aviv (ore 6.20, con arrivo alle 13.30, scalo a Roma Fiumicino). All'arrivo visita di Cesarea Marittima e partenza per la Galilea. Se riusciamo, visita alla chiesa di Stella Maris. Arrivo a Nazareth in serata. Sistemazione: cena e pernottamento.

Pensione completa. Al mattino, partenza per Cana di Galilea, luogo del primo miracolo di Gesù. Proseguimento in direzione di Sepphoris, capitale del distretto romano della Galilea prima della fondazione di Tiberiade. E’ importante per la tradizione cristiana in quanto si ritiene il luogo nativo dei genitori della Vergine Maria, (santi Gioacchino e Anna). Lo storico Giuseppe Flavio descriveva la città quale “ornamento della Galilea” per la sua bellezza. Qui si conservano infatti degli splendidi mosaici d’epoca romana e bizantina, tra i quali la Gioconda della Galilea. Visita degli antichi resti e della Basilica crociata di S. Anna. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe e Fontana della Vergine. Cena e pernottamento in hotel.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al Lago di Galilea. Partenza per Tiberiade, traversata del lago in battello visita ai luoghi evangelici di Capernaum centro del Ministero di Gesù, con la casa di S. Pietro e la sinagoga. Infine a Tagba luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Pranzo. Pomeriggio, proseguimento per il monte delle Beatitudini. Proseguimento e sosta al fiume Giordano, con il rinnovo delle promesse battesimali.

Pensione completa. Dopo colazione partenza per il deserto del Wadi Kelt. Ci incammineremo a piedi da S. Giorgio in Koziba e raggiungeremo Gerico, a città di Zaccheo e del cieco Bartimeo. Visita alla parrocchia del Buon Pastore. Pranzo. Dopo il pranzo proseguiremo per Betlemme, con sosta a Beth Sahur, dove l’angelo apparve ai Pastori nella Notte Santa. Arrivo a Betlemme, cena e pernottamento.

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Betlemme: la Basilica sulla Grotta della Natività, le Grotte di S. Girolamo, la Grotta del Latte. Pranzo. Nel pomeriggio ci sposteremo ad Ain Karem dove vedremo: il luogo della Visitazione di Maria ad Elisabetta e il Santuario di Giovanni Battista. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento.

Pensione completa. Al mattino visita del monte degli Ulivi: edicola dell'Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Celebrazione della S. Messa al Getsemani con tempo a disposizione per momenti di preghiera individuali. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell'arresto di Gesù. Pranzo. Nel pomeriggio, chiesa della Flagellazione, via Dolorosa.
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento a Gerusalemme

Pensione completa. Dopo colazione ci rechiamo al Sion cristiano per visitare il Cenacolo; e la Chiesa della Dormizione di Maria (luogo dove la Vergine concluse la sua vicenda terrena). Nel pomeriggio ci dedicheremo alla visita della Basilica del Santo Sepolcro, al cui interno sono custoditi il Calvario, luogo della crocifissione di Gesù Cristo, e l’Edicola del Sepolcro, luogo della sepoltura e resurrezione.
Cena in terrazza al Casa Nova, rientro in hotel e pernottamento.

Colazione. In mattinata avremo del tempo libero per alcuni momenti di preghiera personale ed un saluto a Gerusalemme. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv per il rientro (partenza ore 14.30 con arrivo alle 22.45, scalo prolungato di 3 ho abbondanti, ma con spostamenti fra gate a Roma Fiumicino).

Prenota il tuo Viaggio

Acquista direttamente il tuo viaggio ideale in piena comodità!

Per maggiori informazioni
+39.06.700.19.09

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere le nostre offerte speciali