Chiudi

Germania medievale

€ 1.900,00/

per persona
  • 7 Giorni / 6 Notti
  • Acquisto Minimo : 1
  • Germania
  • Disponibilità : 20

Sulle orme dei Re e dei Cavalieri: viaggio nella Germania Medievale tra castelli e cattedrali

Programma

Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto destinazione Bruxelles. Arrivo e

Trasferimento ad Aquisgrana, Aachen in tedesco e Aix-la-Chapelle in francese, fu la capitale della Rinascita Carolingia del IX secolo, grazie agli studi della Schola Palatina e grazie agli artisti e artigiani che vi confluirono da tutto l'Impero. Carlo Magno vi fece la sua residenza preferita e vi morì nell'814, dopo averla impreziosita con il maestoso Palazzo Imperiale e la costruzione della Cappella Palatina. La Cattedrale è la più antica del Nord-Europa. Spostandoci nel Centro Storico, ammireremo l'antico Municipio in stile gotico e le duecentesche case private.

Trasferimento a Colonia. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e visita guidata di Colonia,  antica fortezza romana sul Reno, nel Medioevo divenne centro culturale, artistico, religioso e commerciale di primissima importanza. Il suo bellissimo Duomo, costruito nel XIII secolo in puro stile gotico. Sono famose le vetrate delle grandi finestre, gli otto arazzi su disegni di Rubens e la preziosissima Arca che conserva le reliquie dei Re Magi. Anche il Municipio, risalente al XII secolo, presenta opere d'arte che vanno dal periodo medievale al Rinascimento.

Trasferimento a Coblenza per la cena e il pernottamento.

Colazione in hotel ed inizio della visita di Coblenza con guida locale.

Coblenza è una delle più antiche città tedesche sorta alla confluenza dei fiumi Reno e Mosella. Una passeggiata nella città vecchia farà apprezzare il municipio, i ponti, le case private, i magazzini mercantili, la Basilica di San Castore, le fontane e le torri che ricordano l’epoca dei Vescovi- Conti, dei Principi elettori e delle antiche famiglie nobili della Renania. Pranzo libero.

Pomeriggio visita guidata al Castello di Eltz ( Burg Eltz ):è un castello medievale situato sulle colline sovrastanti la Mosella mei pressi di Coblenza. E’ ancora oggi proprietà della stessa famiglia che vi visse dal XII secolo per 33 generazioni. E’ considerato uno dei più bei castelli d’Europa.

La durata della visita è circa 40 minuti. Attenzione sono circa 800 metri in salita dal parcheggio fino al Castello. Cena e pernottamento a Coblenza.

Prima colazione in hotel.

Trasferimento fino a Boppard dove si prenderà il traghetto che, navigando sul Reno, ci farà attraversare un territorio in cui il paesaggio varierà ad ogni ansa del fiume: da entrambi i lati si ergono castelli e rocche medievali, isolotti trasformati in fortezze e la leggendaria rupe di Lorelay.

Pranzo a Bordo incluso

Discesi a Bingen si proseguirà per Worms.

Visita guidata di Worms

Worms, Città antica di fondazione celtica e poi romana, sede di un importante vescovato cattolico. Fu famosa nel medioevo per le sue Diete imperiali e per l'Editto che dichiarò eretico  Martin Lutero. La Cattedrale imperiale è uno dei migliori esempi di architettura romanica in Germania

Partenza per Heidelberg, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e Visita guidata di Heidelberg. Ingresso e visita inclusa del Castello di Heidelberg, compresa salita in funicolare. Heidelber, città di origine celtico-romana sul fiume Neckar, durante il Medioevo divenne importante per l'elezione dei Conti Palatini e nel 1300 per la sua famosa Università, prima della Germania e culla dell'Umanesimo tedesco. Il Castello, antica fortezza medievale, divenne una sfarzosa reggia dei Principi del Palatinato.  

Partenza per Norimberga, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e visita guidata di Norimberga, città imperiale di grande importanza storica dal 1200 in poi, con la casata degli Hohenzollern. Nel Centro storico si ammirano il Castello del IX secolo, il Palazzo Comitale, la Fontana  le case-torri e le case a graticcio, il Municipio, la Chiesa di San Sebaldo in stile romanico e la Chiesa di S. Lorenzo in stile gotico. (Possibilità di visitare la casa-museo del pittore Albrecht Durer o il famoso Museo del giocattolo)

Partenza per Monaco di Baviera, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel e visita guidata della città di Monaco di Baviera, dal 1158 città sede del duca di Sassonia, famosa per il Centro Storico con la Cattedrale di Nostra Signora, in stile gotico caratterizzata dalle alte torri. Ammireremo il Municipio Vecchio del 1300 e il Municipio Nuovo in stile neo-gotico caratterizzato dalla Torre dell'orologio, la residenza dei re di Baviera e il Palazzo Reale rinascimentale. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro con volo diretto su Roma Fiumicino.

Comprende e Non comprende

  • volo andata e ritorno da Roma a Bruxelles e da Monaco a Roma
  • 1 bagaglio in stiva d a23 kg 1 bagaglio a mano 8 kg inclusi  
  • soggiorno in alberghi di prima categoria centrali in mezza pensione
  • pranzo durante la navigazione sul reno
  • visite guidate ed ingressi come da programma
  • auricolari a disposizione durante tutto il tour
  • assicurazione medico bagaglio sanitaria
  • pranzi ed extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Prenota il tuo Viaggio

Acquista direttamente il tuo viaggio ideale in piena comodità!

Per maggiori informazioni
+39.06.700.19.09

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere le nostre offerte speciali