- Home
- Destinazioni
- Viaggi
- Prossime Partenze
- Blog
- Contatti
Parla con noi
Cina tra Shanghai, Kunming, Chengdu, Xi’an e Pechino: giardini, panda, templi, Muraglia e storia millenaria
Incontro con l’accompagnatore in aeroporto. Partenza con volo di linea Air China diretto.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Shanghai previsto per le 0550 del mattino e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida e trasferimento all’hotel prenotato.
La camera sarà disponibile all'arrivo. Dopo la sistemazione, passeggiata rilassante al Bund, dove si possono ammirare i palazzi storici in stile occidentale e la skyline moderna della città sull’altro lato del fiume Huangpu, per il primo contatto con l’energia di Shanghai.
Successivamente, visita al Parco del Popolo e Parco di Fuxing, creando un'atmosfera colorata e primaverile. Pernottamento a Shanghai. Pasti liberi.
Dopo la prima colazione, inizio delle visite.
Prima tappa il Giardino Yuyuan, che fu costruito durante i regni Jiajing e Wanli della dinastia Ming da Pan Yunduan per servire suo padre, Pan En.
A seguire, esplorazione dell’antico quartiere di Tianzifang e della via Nanchino, caratterizzati da vicoli pedonali, case tradizionali e bancarelle con artigianati tipici.
Pranzo durante il corso delle visite in ristorante locale.
Nel pomeriggio, passeggiata nel Parco di Gucun, uno dei luoghi più popolari a Shanghai per ammirare la fioritura di ciliegio.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Shanghai e volo per Kunming, “la città di eterna primavera” della Cina, con il volo FM9451 delle 09:15. Arrivo previsto alle 12:55.
Pranzo in ristorante o con lunch box.
Dopo l’arrivo, sistemazione in hotel e visita al Parco del Lago Verde, dove il lago è circondato da fiori che colorano l’area.
Successivamente, escursione alla Collina Occidentale, un complesso di templi e pagode con viste panoramiche sulla città e ulteriori fioriture.
Cena in ristorante.
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza in treno alle 07.00 per Chengdu. Arrivo previsto per le 13:28.
Pranzo con lunch box.
Dopo l’arrivo, sistemazione in hotel e passeggiata rilassante nel Parco del Popolo di Chengdu, dove si può gustare un tè locale e godersi la pace della città. Inizio dell’esplorazione della regione del Sichuan.
Cena libera.
Pernottamento a Chengdu.
Dopo la prima colazione, visita al Museo del Santuario Wuhou. Il luogo fu costruito come tempio per commemorare Liu Bei (un imperatore dei Tre Regni), il suo ministro Zhuge Liang e altre figure eminenti.
Segue una passeggiata nella Strada Jinli: è una delle strade dello shopping più antiche di Chengdu e la sua origine risale al periodo dei Tre Regni, oltre 1.800 anni fa.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, trasferimento al Parco di Wangjiang e all’Orto Botanico di Chengdu, dove si possono ammirare ciliegi in fiore e altre fioriture primaverili tipiche della regione.
Cena con hotpot tradizionale.
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Colazione in hotel.
In mattinata, visita alla Base di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu. Il panda gigante è una specie endemica in Cina ed è considerato un tesoro nazionale.Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, tempo a disposizione per girare in libertà la città.
Cena libera.
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita del Buddha Gigante di Leshan, la statua di Buddha più alta e grande del mondo. Più di 100 persone possono stare in piedi su un suo piede, e due auto possono parcheggiare sull’unghia del suo alluce. C’è un detto locale: «La montagna è un Buddha e il Buddha è una montagna».
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento alla stazione per il treno veloce (G2242, 18:52/22:49) per Xi’An.
All’arrivo trasferimento in albergo.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per la visita all’Esercito di Terracotta, capolavoro archeologico del III secolo a.C. Migliaia di statue a grandezza naturale — ciascuna diversa dall’altra — vegliano da oltre duemila anni sul sonno eterno dell’imperatore Qin Shi Huang.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della Grande Moschea, perfetta fusione di architettura islamica e giardini cinesi, e passeggiata nel vivace quartiere musulmano, un intreccio di profumi, suoni e colori.
Cena con degustazione di ravioli cinesi (jiaozi),
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in stazione per il treno veloce per Pechino (G56, 09.10-13.30).
All’arrivo pranzo in ristorante e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo, complesso religioso dove gli imperatori cinesi pregavano per le ricche raccolte: nel giardino circostante.
Passeggiata per i hutong di Pechino, dove si può ammirare le case a courtyard.
Cena in ristorante locale.
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Inizio della giornata con la visita alla Grande Muraglia (sezione Mutianyu), una delle sette meraviglie del mondo. In questo periodo le colline circostanti si riempiono di fiori, creando un forte contrasto cromatico con i mattoni grigi della Muraglia.
Pranzo in ristorante.
Trasferimento al Parco Yuyuantan, uno dei luoghi migliori di Pechino per i ciliegi in fiore: migliaia di alberi con petali rosa e bianco coprono il parco, attirando turisti e locali.
Cena a base di anatra laccata pechinese.
Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel (late check-out, camere a disposizione fino a sera).
A seguire, visita alla Piazza Tienanmen, alla Città Proibita, centro del potere imperiale cinese per cinque dinastie, con sale dorate, giardini segreti.
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio a disposizione per shopping o visite in autonomia.
Cena libera.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo notturno Air China diretto, previsto per l’ 01.30.
Pernottamento a bordo
Arrivo previsto a Milano per le 0630.
Fine dei servizi.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Shanghai: Jin Jiang Tower o similare – 5 stelle – No. 161 Changle Road, Huangpu District, Shanghai, 200020
Kunming: UChoice Hotel o similare – 4 stelle - No. 1 Jiangbin West Road, Wuhua District, Kunming, Yunnan 650021
Chengdu: Dorsett Chengdu o similare – 4 stelle – No.168 Xiyulong Street, Qingyang District, Chengdu, Sichuan 610000
Xi’An:
Pechino: Beijing Xinqiao Hotel o similare - 4 stelle – No. 1 West Chongwenmen Street, Dongcheng District, Beijing, 100005
Acquista direttamente il tuo viaggio ideale in piena comodità!