Cosa sapere su ROCCO SUR D'ALESSANDRO:
Classe 1984, abruzzese di origine e viaggiatore per vocazione. Laureato in Lettere Classiche e Archeologia, ha conseguito un Master in Management dei Beni Artistici e Culturali, specializzandosi in letteratura giapponese e latinoamericana, territori dell’anima prima ancora che della parola. Nei territori del centro sud America ha viaggiato in solitaria per tre mesi visitando in particolar modo il Messico e il Brasile.
Viaggiare è la sua passione da sempre e lavora da sempre in questo ambito. Parla fluentemente inglese, portoghese e spagnolo. È profondo conoscitore del Giappone oltre che dell’America Latina nella sua interezza.
Proprio in Giappone, accompagna gruppi di Italiani dal 2014 e ha all’archivio più di 40 viaggi nel paese del sol levante. Profondo conoscitore del Giappone delle usanze della popolazione e della loro specifica cultura.
Inoltre Rocco è Docente in ambito turistico presso enti di formazione privati, traduttore letterario e organizzatore di eventi, intreccia da sempre scrittura, viaggio e ricerca come forme di un’unica esplorazione.